A- A+
Politica
L'autogol di Soumahoro, addio a Si-Verdi significa lasciare soli i braccianti

Soumahoro, capogruppo del Misto: "Lasci la commissione Agricoltura"

Il caso Soumahoro continua a far discutere, le indagini relative alla coop di famiglia proseguono e non sembrano esserci buone notizie, il quadro delle violazioni appare sempre più chiaro per gli inquirenti che indagano sulla moglie e sulla suocera dell'ex deputato di Sinistra Italiana e Verdi, passato ora al gruppo Misto. Proprio su questo passaggio - si legge su Libero - è scoppiato un nuovo caso, perchè il regolamento parla chiaro. A ricordarglielo è stato proprio il capogruppo del Misto. "Soumahoro - spiega Manfred Schullian - è nella commissione Agricoltura, dove noi non possiamo esserci, e quindi dovrà sceglierne un'altra. Chi arriva per ultimo deve accettare di dover cambiare".

Questa - prosegue Libero - è l'ultima beffa per il deputato che resta senza la commissione Agricoltura. Un paradosso per il paladino dei braccianti arrivato in Parlamento proprio con l'obiettivo di rappresentare i lavoratori dei campi. Il suo intento fu chiaro dal primo giorno, quando si presentato a Montecitorio con gli stivali da lavoro, simbolo proprio di quei braccianti sfruttati nei campi, che ora farà più fatica ad aiutare concretamente. Ieri Soumahoro è tornato in tv per ribadire la sua verità e ha avuto un battibecco con il direttore di Libero Sallusti che lo ha accusato. "Lei se la deve prendere con chi gliel'ha tirata, ovvero i suoi compagni di lavoro e di area politica. Il suo problema è che gli italiani non le credono, li sta prendendo in giro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bracciantisoumahoro





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.