A- A+
Politica
La rivoluzione di Giorgia: nei palazzi del potere preparazione ed esperienza

 La vera rivoluzione di Giorgia inizia nei palazzi del potere

Direttore caro,

condivido punto per punto la risposta all'articolo di Lapo. Ritengo di aggiungere che le feroci critiche ad un governo neonato muovono da una tradita proiezione dell'immagine di Giorgia, tratteggiata come la dama nera della destra che ci aspettavamo affacciata dal balcone di Piazza Venezia ad incitare le folle ed intimare le politiche nazionali con le mani sui fianchi ed i gomiti larghi, indiavolata e con le pupille da fuori, cosi come la sinistra la vorrebbe.

Invece no, la rivoluzione di Giorgia, papabile futura Merkel per i prossimi 10 anni in Europa, inizia nei palazzi del Potere. Non vengono sostituiti i CDA, non vengono posizionati personaggi chiave, non vengono piazzati amanti e figli su comode poltrone

Ed è proprio questa la vera rivoluzione. Una rivoluzione che si percepisce nelle parole di conversione degli antimeloniani per eccellenza, nel loro percorso di redenzione fatto di frasi come "la Meloni è preparata", "ha esperienza di politica" fino ad arrivare a "merita rispetto". Vogliamo vedere che Giorgia non avrà bisogno di piazzare nessuno perché la sua doppia vittoria starà nell'accogliere i convertiti?

Vedremo come andrà a finire.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
esperienzagiorgiamelonipalazzopoterepreparazionerivoluzione





in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.