A- A+
Politica
Meloni, Italia dritta al tracollo? Disastro socioeconomico e...

Italioti, mo cominciatevi pure sto bellissimo anno '23 con...


Anno nuovo e vita vecchia per le comatose moltitudini con carta d'identità a marchio Repubblica italiana: ben non-svegliati nel 2023, che a chi non sia nato dopo il fatale 2000 sembra sempre una data da filmone se non proprio di Kubrick o Spielberg, almeno di Ed Wood (per chi non sapesse chi fu: il peggior regista di Hollywood, nonché un mitico film di Tim Burton con Johnny Depp, quando ancora era un bello guaglione).

Bevuto troppo a Nataglio e Capodonna? Magnato pesante, come recitava una vetusta pubblicità dell'Alka-Seltzer? Trombato poco o niente? Pochissimo male, italioti, mo cominciatevi pure sto bellissimo anno '23 con:

-morte dei concerti popolari, in strada o perfino al coperto: (sì, mica solo i terrificanti RAVE PARTY; pure la festa in piazza con i wannabe futuri Maneskin de quartiere diventa un potenziale reato, o anche se vi mettete a suonare la chitarrina o l'ukulele sul balcone... e se poi il vicino disturbato genera incazzatura e

quindi pericolo? Mah).

-morte annunciata del sussidio di inoccupazione, detto anche impropriamente "Reddito di cittadinanza": se, malauguratamente, doveste perdere il vostro lavoro, dovrete morire o andare a raccogliere i pomodori pure a 100 km di distanza da casa, e per 3 euro al giorno; se invece siete disoccupati, scarognati, homeless, o semplicemente avete di più di 30 anni d'età dovete morire e basta e buona lì.

-morte anche solo del concetto di salario minimo: oltre a perdere la possibilità di sopravvivenza con sussidio statale (presente un tutta Europa da 50 anni) dovrete anche accettare meno di 3 euro al giorno; non è previsto alcun limite al ribasso, ovviamente.

-morte della Sanità pubblica: già ora potete morire aspettando una visita o una prestazione sanitaria salvavita (con il Servizio sanitario nazionale, oltretutto non gratuito, aspetterete mesi se non anni e nel frattempo sarete morti: se invece pagate gli stessi medici nello stesso ospedale vi ricevono il giorno dopo la prenotazione).

-morte della Sanità pubblica2: la conferma del cd. "PAYBACK" sui dispositivi medici (un meccanismo demente che renderà impossibile regolare le forniture agli ospedali) configura il simpatico collasso del sistema ospedaliero.

-morte della Sanità pubblica3: 3 anni di pandemenza e di follia collettiva hanno già bloccato le terapie e le cure a milioni di pazienti; ora la valanga precipita sul sistema, che era già il più corrotto ed inefficiente d'Europa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni tracollo italia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.