A- A+
Politica
Littizzetto: "Referendum? Incomprensibili. Io vado al mare". Scoppia il caso

Littizzetto: "Referendum? Ci hanno preso per 60 mln di Perry Mason"

Scoppia il caso Luciana Littizzetto in Rai. La comica nel suo monologo consueto a "Che tempo che fa" su Rai Tre, ha parlato dei referendum sulla giustizia, sminuendoli. Questo ha mandato su tutte le furie le forze politiche di destra. Il primo ad indignarsi è stato il fondatore di Fratelli d'Italia Guido Crosetto, sarcastico il suo commento su Twitter. "Servizio pubblico? Veramente?". L’ex politico se la prende per le parole della Littizzetto, che ha usato toni forti nel parlare dei referendum della giustizia, il cui voto è previsto per il 12 giugno: "Custodia cautelare, legge Severino, ancora ancora, ma elezione csm, separazione delle carriere, elezione consigli giudiziari ma che cacchio ne so? Ma per chi ci avete preso? Per 60 milioni di Giuliani Amati? Siamo forse dei Perry Mason? Votare è bellissimo, però vi dico la verità: il 12 giugno pensavo di andare al mare". Crosetto non ha affatto gradito il discorso, con tanto di letterina, andato in onda sulla tv di Stato.

Durissimo il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, ex ministro delle Comunicazioni: "In genere - spiega Gasparri al Giornale - quando incrocio la Littizzetto cambio canale, direi che sia meglio che si occupi di stracci per la polvere che sono più alla sua portata invece che di certi temi. Quando anche lei avrà qualche guaio giudiziario capirà quanto siano importanti questi referendum per porre fine alla politicizzazione della magistratura". Il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli non la prende bene: "Ogni volta che sento queste cose qui mi va il sangue alla testa. L'abbonamento Rai che serve per pagare lo stipendio alla Littizzetto e a Fazio non mi va giù. In un momento nel quale nessuno parla dei referendum loro non trovano di meglio da fare che disincentivare alla partecipazione al voto".

Leggi anche: 

Lega, anche i giorgettiani con Salvini. Esclusivo: nella chat dei deputati...

Lega, Borghi: "Da Goldman Sachs al Pd, Salvini è attaccato dai poteri forti"

"Salvini in Russia? Parliamo di cose serie...". Gelo di FdI. Esclusivo

Taiwan, giallo per l'audio sull'invasione. Il rischio di una guerra Cina-Usa

Università, allarme Italia: travolta dal nepotismo e docenti non laureati

Isola dei Famosi 2022: ecco quanto guadagnano i concorrenti

Premio Top Comunicator, Perrino sul giornalismo d'oggi cita Marchionne e Wittgenstein. VIDEO

TIM punta sulle smart city e acquisisce Mindicity

Trenitalia, presentata la Summer Experience 2022

Ita rifà il look, nuovi interni Made in Italy e divise firmate Cucinelli

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luciana littizzetto





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.