A- A+
Politica
Lollobrigida e la sostituzione etnica, alla Sinistra manca una narrazione
Elly Schlein PD

Putiferio su Francesco Lollobrigida e le parole sulla "sostituzione etnica"

Non è Francesco Lollobrigida, 51 anni, ad aver parlato per primo, ieri, suscitando un putiferio, di “sostituzione etnica”. Ma Eric Zemmour, 65 anni, giornalista francese di destra, trombato alle elezioni presidenziali dello scorso anno.

Egli lanciò il pericolo de “le grand remplacement” della popolazione, francese ed occidentale, con popolazione non europea, proveniente dall’Africa subsahariana e dal Maghreb!

Elly Schlein, 37 anni, molto dura con il cognato di Giorgia Meloni, 46 anni, assai ascoltato dalla premier, non legge, evidentemente, “Le Monde” e “Libération”.

Il problema, per la sinistra italiana ed europea, non è lanciare allarmi contro il presunto “infame sovranismo bianco” del partito di Meloni. Ma contrapporre alla narrazione della destra una efficace contro-narrazione, sinora inesistente, della realtà e dei problemi sul tappeto, in primis quello della emigrazione, finora non risolto dall’attuale governo, come da quelli, precedenti, di centrosinistra.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdilollobrigidamigranti





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.