A- A+
Politica
M5S e Rousseau vicini all’accordo. A Casaleggio andranno 250 mila euro

Davide Casaleggio
Lapresse

L’accordo tra Rousseau e Movimento Cinque Stelle è a portata di mano dopo la sentenza del Garante della privacy che ha rappresentato un punto a favore del movimento fondato da Beppe Grillo. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, l’intesa per siglare la pace, evitare i tribunali e dirsi addio stavolta sembra a un passo.

Anche perché come ha ancora ieri rimarcato l’avvocato Francesco Cardarelli, che assiste il M5S “Casaleggio rischia fino a 2 anni e mezzo”. Ma sarebbe risultata determinante anche la regia del comico genovese che ha spinto fin da subito per una mediazione e l'accordo.

Massimo riserbo sulle cifre che accompagnano l’operazione, ma la consegna dei dati degli iscritti alla piattaforma di Davide Casaleggio e la definiva separazione delle strade fra Rousseau e M5S potrebbe valere secondo le indiscrezioni 250mila euro contro gli oltre 450mila inizialmente chiesti dalla Casaleggio per saldare quello che l’imprenditore ha sempre bollato come un “debito”. 

Il calumet della pace verrebbe fumato prima della scadenza dei cinque giorni imposti dal Garante per la consegna dei dati ed è facile immaginare, conclude il quotidiano di via Solferino, che già tra domenica e lunedì possa esere convocata l’assemblea degli iscritti per modificare lo Statuto e far partire la riforma contiana.

Commenti
    Tags:
    m5spiattaforma rousseaudavide casaleggiobeppe grilloaccordo rousseau-m5s





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.