A- A+
Politica
M5s, Grillo conferma il no al terzo mandato. In 110 pronti ad andare con Conte

M5s, Grillo conferma il no al terzo mandato. In 110 pronti ad andare con Conte

Il M5s continua nella sua guerra interna. Ogni giorno si aggiunge un ostacolo in più. Come se non bastasse il problema legato alla piattaforma Rousseau e ai rapporti tesi con Davide Casaleggio, adesso anche Grillo rincara la dose e conferma il tetto del secondo mandato. Per questo - si legge sul Corriere della Sera - un importante gruppo di parlamentari si sta muovendo su due fronti. Da una parte la linea del silenzio sulle parole del garante e dall'altra la speranza che Giuseppe Conte possa cambiare le cose, fuori o dentro al Movimento. Una cinquantina di deputati, diciannove senatori e una quarantina di consiglieri regionali si stanno confrontando su come muoversi. Chiedono chiarimenti e agitano i gruppi del Movimento, specie a Montecitorio e a Palazzo Madama. Neofiti delle Aule contro parlamentari ormai navigati: uno scontro generazionale che sta diventando anche geografico.

Ma la pattuglia dei 110, - prosegue il Corriere - più che a Grillo, ora guarda a Conte. "Aspettiamo un suo messaggio: solo dopo aver ascoltato cosa dirà, decideremo il da farsi", confida un M5S di peso. E non a caso c’è chi, come l’ex sottosegretario Vincenzo Santangelo, attende: "Ad oggi la regola esiste. Se domani verrà confermata anche da Conte, la rispetterò con la massima serenità tornando al mio lavoro di architetto, nel caso contrario valuterò la mia eventuale terza candidatura. Tra chi rischia ci sono tutti i big—da Luigi Di Maio a Paola Taverna, da Alfonso Bonafede a Danilo Toninelli — e anche i volti noti delle Regioni come Roberta Lombardi, Antonella Laricchia e Sara Marcozzi.

Commenti
    Tags:
    m5sbeppe grillogiuseppe contegrillinipartito conteterzo mandato m5sdi maiobonafede
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.