A- A+
Politica
M5S: no a Draghi e governissimo. "Non è neanche nei nostri binocoli"

Dal Movimento 5 Stelle arrivo un no secco e categorico all'ipotesi di un governo di larghe intese e di unità nazionale, guidato da una figura stimata da tutti come l'ex presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi, per affrontare la grave emergenza economica legata alla diffusione del coronavirus.

"L’Italia sta affrontando la crisi nel migliore dei modi con un governo solido e un ottimo presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Draghi non è nemmeno nei nostri binocoli e non ci interessa", afferma ad Affaritaliani.it Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri e uno dei massimi esponenti dei 5 Stelle.

Governo, Cancelleri: piena fiducia in Conte. Draghi? No grazie - "Il presidente COnte ha tutta la nostra fiducia. Mario Draghi a palazzo Chigi? No grazie. Questo governo deve andare avanti pensando solo a fare, a lavorare. Non è tempo di fantapolitica o chiacchiere". Lo scrive su twitter il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Giancarlo Cancelleri.

M5S: fiducia piena in governo Conte, no a ipotesi Draghi - "L'attuale governo ha la piena fiducia del M5S e cosi' anche Conte, il quale sta gestendo con capacita' e determinazione una situazione senza precedenti. Il presidente del Consiglio e' per noi una figura di garanzia, alla guida di un esecutivo che sta lavorando compatto e in sintonia con un unico obiettivo: aiutare il nostro Paese a uscire dalla crisi. Altri nomi fatti circolare per la guida di Palazzo Chigi, come quello del Governatore Draghi, per noi non sono neppure ipotizzabili". Lo sottolinea il M5S facendo riferimento a un retroscena apparso oggi sul Corsera.

Commenti
    Tags:
    m5s draghi conte governo





    in evidenza
    Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

    Guarda il video

    Affari gastronomici/ Il direttore Perrino dialoga con gli chef Antonella Ricci e Vinod Sookar. La presentazione del libro di ricette "Dalla Puglia con amore"

    
    in vetrina
    Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia

    Una nuova speranza per i malati di Sla: la svolta è un farmaco per la leucemia


    motori
    Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

    Nuova Audi RS Q8: record al Nurburgring

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.