A- A+
Politica
M5S, Raggi guida fronda anti Conte-Pd. E' la corrente 'un caffè con Michetti'
Virginia Raggi Lapresse

La notizia ha colto un po' tutti di sorpresa, soprattutto nel Pd. Virginia Raggi, sindaca uscente di Roma del Movimento 5 Stelle rimasta fuori dal secondo turno, ha annunciato che domani, venerdì 8 ottobre, prenderà un caffè con Enrico Michetti, candidato del Centrodestra (lunedì sarà la volta di Roberto Gualtieri). Immediatamente sono scattati i rumor sul significato di questo gesto di Raggi. Fonti qualificate, Dem e non solo, spiegano che l'ormai ex prima cittadina della Capitale rappresenta quella fetta di pentastellati contraria all'alleanza strutturale con il Pd e che il nuovo corso con Giuseppe Conte che decide tutto da solo. Una sorta di corrente interna che al Nazareno hanno già ribattezzato "un caffè con Michetti", ironizzando sulla scelta della sindaca uscente.

Raggi è stata eletta nel Comitato di Garanzia dei 5 Stelle e rappresenta quella parte del Movimento, le voci parlano di un quarto di elettori romani grillini che la seguono fedelmente, che sogna un ritorno alle origini e non condivide l'abbraccio con Enrico Letta. Gli altri due componenti sono i governisti, rappresentati dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio, e la sinistra del presidente della Camera Roberto Fico, artefice dell'alleanza vincente di Napoli con il trionfo di Gaetano Manfredi. Insomma, la corrente "un caffè con Michetti" di Raggi non è l'inizio del divorzio Conte-Letta, ma la sentinella che una parte del M5S, anche dei gruppi parlamentari, contesta la linea dell'ex premier.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    m5s raggi michetti roma
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

    Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.