A- A+
Politica
M5s, Raggi volta le spalle a Conte. Programma per Roma discusso su Rousseau

M5s, Raggi volta le spalle a Conte. Programma per Roma discusso su Rousseau

Il M5s continua nella sua guerra interna. Non c'è pace per la nuova era Giuseppe Conte, sono troppe le cose che non funzionano per dare vita al nuovo partito che l'ex premier ha in mente. Ieri il nuovo leader ha chiuso ogni possibile trattativa con Rousseau: “Casaleggio per legge è obbligato a consegnare i dati degli iscritti al Movimento, che ne è l’unico e legittimo titolare. Su questo c’è poco da scherzare, perché questi vincoli di legge sono assistiti da solide tutele, civili e penali”. Insiste, Conte, su “tutti gli strumenti per contrastare eventuali abusi, a cominciare dalla richiesta di intervento al Garante della Privacy".

Ma - si legge sul Fatto Quotidiano - se anche l’ex premier rifacesse il partito da zero, non si può scongiurare il rischio che Casaleggio, che andò insieme a Luigi Di Maio a depositare dal notaio gli atti dell ’attuale associazione, possa continuare a usare il nome del Movimento stesso". "Siamo pronti. Questa impasse - prosegue Conte - sta rallentando il processo costituente ma non lo bloccherà. Verrà presto superata, con o senza il consenso di Casaleggio”. Il consenso, va detto, è una chimera a cui nessuno crede più: “Ora Davide si sente ancora più forte”, avverte chi lo conosce bene. Figuriamoci dopo che ieri la (ri)candidata sindaca M5S a Roma, Virginia Raggi, ha scelto proprio la piattaforma “nemica” per il percorso che porterà gli iscritti a scrivere con lei il “programma partecipato” per la prossima consiliatura.

Un problema in più da affrontare per Conte, costretto già a fare i conti anche con il problema relativo a Beppe Grillo e all'accusa di stupro di gruppo ai danni di una ragazza per il figlio Ciro e i suoi amici. Il video in difesa di Ciro si è rivelato un boomerang e ora il garante è sempre più ai margini per la ricostruzione del nuovo partito, in un momento cruciale.

Commenti
    Tags:
    m5svirginia raggipiattaforma rousseaugiuseppe conteconte casaleggioconte grillosindaco romagrilliniprogramma sindaco roma





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.