A- A+
Politica
Manovra, maggioranza aperta a modifiche. "Ascoltiamo tutti, non solo Calenda"
Giorgia Meloni e Alessandro Donzelli

Manovra, Donzelli (FdI): "Facciamo l’interesse degli italiani, con idee convincenti in Parlamento pronti a modifiche"

"Siamo pronti ad ascoltare le proposte di tutti, non solo del Terzo Polo ma anche del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle". Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo di Fratelli d'Italia e uno degli uomini più vicini alla presidente del Consiglio, commenta con Affaritaliani.it le aperture al dialogo sulla Legge di Bilancio per il 2023 arrivare da Carlo Calenda e dal cosiddetto Terzo Polo Azione-Italia Viva.

"Come hanno già dichiarato sia Meloni sia i nostri capigruppo alla Camera e al Senato, ascolteremo qualsiasi forza politica rappresentata nelle istituzioni che avanza proposte, quando eravamo all'opposizione abbiamo sempre lavorato in modo costruttivo con un'opposizione patriota e rispettosa del Parlamento. Ora, che siamo al governo, saremo rispettosi del Parlamento e, se sono utili, ascolteremo i consigli di tutte le forze politiche per il bene dell'Italia e degli italiani. Siamo pronti a confrontarci con tutti, con chiunque, anche con chi ci critica e chi ci attacca", spiega Donzelli.

Quindi la manovra licenziata dal Consiglio dei ministri lunedì sera non è blindata ed è modificabile in Parlamento... "Non abbiamo alcuna preclusione. Siamo pronti a valutare qualsiasi modifica che sia consentita dalle casse dello Stato, che sia migliorativa e che rispetti il programma elettorale con il quale ci siamo presentati alle elezioni. Ripeto, non abbiamo alcuna preclusione ad ascoltare i consigli e ad accogliere modifiche e miglioramenti. Il Parlamento non è un passacarte, lo pensavamo quando eravamo all'opposizione e lo pensiamo oggi che siamo maggioranza di governo", conclude Donzelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
manovra modifiche governo fdi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.