A- A+
Politica
Mattarella arriva in Africa e chi lo riceve? Sorpresa: Letizia Moratti
Letizia Moratti

Mattarella in Africa, Moratti è infatti alla guida della start up che sostiene le piccole e medie imprese del territorio 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato in Kenya e ha iniziato questa mattina la sua missione in un Paese che punta ad essere un "partner strategico" per l'Italia. Oggi l'incontro con il presidente Ruto, mentre il 16 marzo chiuderà i lavori con una sua  prolusione all’università di Nairobi sui temi del cambiamento climatico, seguita dall’incontro con Letizia Moratti. La stessa Moratti che è presidente dell’E4Impact accelerator, programma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e della Fondazione E4Impact per sostenere start up e piccole e medie imprese africane.

"Sono felice per la visita in Kenya del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella che testimonia, ancora una volta, la sua grande attenzione per l’Africa, un continente in tumultuosa crescita demografica, sociale ed economica", ha dichiarato Moratti una nota stampa.

"Giovedì 16 marzo avrò l'onore, in qualità di Presidente della Fondazione E4Impact, di accogliere Sergio Mattarella presso la nostra sede di Nairobi. Sarà l’occasione per illustrare al Capo dello Stato i progetti della Fondazione a sostegno della formazione di giovani imprenditori africani, così da favorire la creazione di posti di lavoro in loco, rafforzando la partnership con l’Italia, in particolare con le nostre Pmi", ha continuato Moratti. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
africamattarellamoratti





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.