A- A+
Politica
Meloni pigliatutto: "Avrei vinto anche Sanremo". Scoppia l'ironia web
Fonte Immagine: (Le Frasi di Osho-Twitter) 

Meloni diventa “Mengoni”: l'ironia social sulla partecipazione della premier a Sanremo 2023

A pochi giorni della vittoria a Sanremo 2023 di Marco Mengoni, in gara con la canzone “Due Vite” e della coalizione di Centrodestra alla tornata elettorale in Lombardia e Lazio, sul web si scatena una buona dose di sana ironia che mette insieme politica e intrattenimento. Questa volta al centro dei tweet satirici di “Osho” spunta la premier Giorgia Meloni che diventa per la rete “Mengoni”. 

Nella vignetta a lei dedicata si legge: “E ringraziate che nun ho fatto Sanremo... Sennò vincevo pure quello”. Con oltre 119mila visualizzazioni, e altrettanti retweet, il post diventa subito virale su Facebook e Twitter, scatenando la fantasia degli utenti. “Sta passando dalla fase Smeagol a quella Gollum”, scrive un utente. “Non è che ci voglia molto visto i soggetti che partecipano”, rincara la dose un altro. “Se inizia a fare gare sportive e a far vedere che e vince tutte comincio a preoccuparmi”, gli fa eco un altro. “Ti voterei anche lì, urrà per Meloni”, conclude un elettore. Insomma, il web, come sempre, sa tirare fuori delle vere e proprie perle di ironia.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloniregionalisanremo 2023





in evidenza
Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura

Guarda le foto

Affari in rete/ Chiara Ferragni-Fedez, social impazziti: i meme più divertenti sulla presunta rottura


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

BMW Italia e AC Milan lanciano la Campagna '+ Diversity is More'

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.