A- A+
Politica
Migranti in Albania, Tajani: "Io il primo a parlare del progetto con Meloni"
Antonio Tajani. Foto: Nick Zonna

"Chi scrive dovrebbe informarsi meglio. Nessun giornalista che ha parlato dei contrasti sul tema Albania mi ha chiesto se fosse vero ciò che stava per scrivere"

 

"L’accordo è frutto innanzitutto del lavoro del ministero degli Esteri che, in sintonia con Palazzo Chigi, ha collaborato con Interno, Giustizia e Salute". Il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani risponde così alla domanda di Affaritaliani.it se sia vera l'irritazione con Palazzo Chigi per l'accordo con l'Albania sui migranti o se la scelta sia stata condivisa anche con Forza Italia.

"Sono stato il primo a parlare del progetto con Giorgia Meloni. Ed ho iniziato a lavorare nel mio ufficio a Palazzo Chigi con Matteo Piantedosi. Tutto il governo è stato coinvolto. Le notizie che ho letto sono, quindi, completamente false. Non c’è stato alcun contrasto all’interno della maggioranza. Chi scrive dovrebbe informarsi meglio. Nessun giornalista che ha parlato dei contrasti sul tema Albania mi ha chiesto se fosse vero ciò che stava per scrivere", conclude il segretario di Forza Italia e titolare della Farnesina.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"

La giornalista ammette: "Sì, sono di parte..."

Gruber vs Meloni su Sangiuliano al Tg1: "Manipolazione dell'opinione pubblica"


in vetrina
Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa

Kate, chiuso il ciclo di chemioterapia. Ma la guarigione dal cancro non è certa


motori
Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Škoda Kodiaq: Protagonista di X Factor 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.