A- A+
Politica
Monica Maggioni-Enrico Mentana, la svolta pro Meloni dei Tg Rai-La7: i dati
Monica Maggioni

Il Tg1 di Monica Maggioni ha espresso la sua posizione filogovernativa

Dopo il 25 settembre, il governo di destra che aveva già assicurati tutti i canali di divulgazione Mediaset, può vantare almeno due dei tre principali canali Rai. Come riporta Il Fatto Quotidiano 'c'è chi si è portato avanti con il lavoro: il principale Tg italiano guidato da Monica Maggioni ha già provveduto a posizionarsi accuratamente su sponde filogovernative'.

A dare forza a quanto sopra c'è anche l'ultimo monitoraggio dell'Agcom, dove si evince che la direttrice del Tg1 ha gentilmente offerto a governo e centrodestra a novembre il 62% del tempo di parola, incrementando di 20 punti il 42% di ottobre: per capire meglio la portata di questo dato basti pensare che il Tg1 nella gara a chi è più filogovernativo è solo di una spanna dietro il mitico Tg4 (65%).

La7, anche Mentana è sempre più schierato a destra 

Una competizione in cui la camaleontica Maggioni riesce comunque a surclassare tutte le altre testate Mediaset (da Tgcom24 a Studio Aperto, fino al Tg5 che si ferma al 60%). In ultimo c'è un record anche per Mentana, che con il suo Tg batte tutti gli altri concedendo alla Meloni un 25% di parlato che va oltre le percentuali dei tg più allineati, come Studio Aperto (24%) o il Tg2 (22%).

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
monica maggionitg1





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.