A- A+
Politica
Nigel Farage: "Meloni ha passione, ma poco potere, l'Europa è una gabbia"
Nigel Farage

Nigel Farage: "Non vedo un futuro a lungo termine per Giuseppe Conte e per il M5S"


"Da un lato i risultati delle elezioni politiche di domenica scorsa sono positivi perché l'Italia sarà guidata da una premier (Giorgia Meloni, ndr) che lavorerà con convinzione e passione. Ma, dall'altro lato, c'è comunque il problema di essere parte dell'Unione europea e parte dell'area euro e, quindi, il nuovo governo non andrà lontano". Nigel Farage, leader della Brexit che ha guidato l'uscita del Regno Unito dall'Ue, commenta con Affaritaliani.it l'esito delle elezioni per il Parlamento e gli scenari politici futuri.

Con Meloni a Palazzo Chigi l'Italia uscirà dall'euro, come teme qualcuno sia a Roma che a Bruxelles? "Dubito fortemente che ciò possa accadere. Meloni sarà una premier con poco potere a causa del sistema europeo, una gabbia, nel quale è inserita l'Italia, esattamente come il Regno Unito prima della Brexit, e quindi penso che sarà molto, molto frustrata". Quanto a Matteo Salvini e al pessimo risultato della Lega, Farage commenta: "Partecipare al governo Draghi ha reso il suo messaggio decisamente meno chiaro ed efficace".

Quanto a Berlusconi, Farage se la cava con una battuta e sorridendo afferma: "E' molto bravo a farci ridere". Infine il Movimento 5 Stelle, con il quale l'ex leader dello Ukip nel 2014 aveva stretto un accordo al Parlamento europeo: "E' tornato a essere un movimento di ribellione, ma non vedo un futuro a lungo termine per Giuseppe Conte e per il suo partito", conclude Farage. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    governo meloninigel farage





    in evidenza
    Affari in rete

    MediaTech

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.