A- A+
Politica
Nordio, la petizione per le dimissioni è un flop

Governo, la campagna contro il ministro della Giustizia Nordio 

Quando un partito o una coalizione perdono le elezioni la tendenza è sempre quella di screditare l’avversario. Ed è ciò che è successo al centrosinistra, con le politiche del 2022, abituato, da sempre, a governare anche senza numeri.

L’allontanamento, da parte dei cittadini dalle stanze del potere, quindi dalla consolle dei bottoni, ha messo in corto circuito un apparato che ha sempre gestito non solo i poteri governativi, ma anche tutto quello che oggi viene definito spoils systems, ossia tutto un apparato di contorno ai ministeri, alle Istituzioni ed alle aziende dello Stato.

Ecco che allora, dopo avere “infangato” per bene l’avversario, hanno raccolto, vedi Il Fatto Quotidiano, la bellezza di 40.000 firme per dire che il Ministro della Giustizia Carlo Nordio deve dimettersi. Per esperienza vissuta il centrosinistra si è sempre esercitato a descrivere il “nemico” con la figura del “Babau” (mostro immaginario per spaventare i bambini), purtroppo per loro il tempo è cambiato. Per ritornare alla raccolta di firme desidero portare a conoscenza che 40.000 firme su 28.086.553 votanti sono  pari allo 0,0014% oppure sui voti del csx 7.337.975 è lo 0,0055%. Messa così vorrebbe dire qualcosa.

Ora, per non farla tanto lunga, vorrei dare un piccolo suggerimento avendo fatto un po’ di politica casalinga: sarebbe ora che il centrosinistra rivedesse le proprie posizioni, in materia di ideologia e di rappresentatività (persone), poiché nessuno, in politica è esente da errori o da presenza di persone che anziché fare gli interessi della popolazione si mettono le mani in tasca, forse per nascondere qualcosa che qualcun altro non deve vedere. L’umiltà di riconoscere i propri errori non è da tutti, ma sappiamo quanto fragile sia l’essere umano. Ad maiora.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nordio





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.