A- A+
Palazzi & potere
Berlusconi asfalta Salvini: "Lui leader designato? No"
(fonte Lapresse)

Per Silvio Berlusconi Forza Italia è "pronta a un tavolo col governo". E Matteo Salvini non è il leader già designato del centrodestra. L'intervista dell'ex premier a Repubblica potrebbe dettare l'agenda dei prossimi giorni, Dpcm e coronavirus permettendo. Si parte proprio dall'epidemia: "Da opposizione responsabile ci asteniamo da critiche facili e strumentali. Anche di fronte all'ultimo provvedimento. Tuttavia, non si può non sottolineare che vi sia stata una oggettiva sottovalutazione di quanto sarebbe potuto accadere", spiega Berlusconi, secondo cui "la pandemia non può essere materia di divisione politica". No al lockdown, "perché ha un costo sociale elevatissimo. Del resto già ora molte persone sono in sofferenza". "La consultazione con le opposizioni non può essere solo formale, un atto quasi di cortesia - rilancia iL Cav -. Dev'essere autentica condivisione di scelte difficili e decisive per gli italiani. Per questa ragione, nel rispetto dei ruoli di maggioranza e opposizione, abbiamo chiesto di aprire un tavolo istituzionale dove portare le nostre proposte per l'Italia".

Quindi l'avvertimento a Salvini: "Non esiste un leader indiscusso. Il centrodestra è una coalizione plurale, nella quale anime, linguaggi e sensibilità diverse convergono su un programma comune. Al momento la Lega è il maggiore partito della coalizione. Alle prossime elezioni vedremo quale sarà il movimento che raccoglierà più consensi e sono certo che Forza Italia riuscirà a tornare ai livelli percentuali del recente passato".

Commenti
    Tags:
    silvio berlusconimatteo salvinigiorgia meloniforza italialega





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.