A- A+
Palazzi & potere
C'era una volta il Mose: quando sarà pronto? E le aziende...

Che fine ha fatto il Mose? E' da un pò di tempo che non se ne parla più, da quando l'ultima acqua alta a Venezia lo portò prepotentemente alla ribalta nazionale. La previsione degli addetti ai lavori è che il Mose debba funzionare dal prossimo inverno. Ma c'è chi ne dubita. Sentite cosa dice il capogruppo del Partito Democratico in Regione Veneto Stefano Fracasso: "Sul Mose restano ancora grosse incertezze, a partire dal funzionamento in autunno. L’architetto Spitz ha detto che a luglio saranno fatte le prime prove, ma sul resto ha usato il condizionale, quindi non sappiamo se in caso di alta marea, non necessariamente 190 centimetri come lo scorso novembre, riusciremo ad attivare il tutto. E questo è il primo grosso nodo da sciogliere. Il secondo riguarda i pagamenti alle imprese: se non si sbloccano, ci saranno nuovi e inevitabili ritardi». Già, i pagamenti. Le ditte che devono ultimare i lavori attendono di essere pagate: le indiscrezioni parlano di svariati milioni di euro in attesa di essere sbloccati. Intanto, a Venezia si parla con insistenza di un vertice da tenersi nei prossimi giorni per dirimere definitivamente la questione: sarà la volta buona?

Commenti
    Tags:
    moseveneziapartito democratico





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.