A- A+
Palazzi & potere
Calcio, tre candidati per una poltrona in Lega Pro

E' stato approvato oggi il bilancio dall'Assemblea di Lega Pro con 1 voto contrario e 7 astenuti. Nel frattempo, si sta entrando nel vivo delle elezioni per la Federcalcio. I due possibili avversari (Gabriele Gravina e Cosimo Sibilia) si studiano da tempo come in una partita di scacchi. Per il momento l’unica componente ad essere andata al voto è l’Associazione Italiana Calciatori. Umberto Calcagno, ex segretario generale dell’AIC ha vinto facilmente sull’ex bandiera del Torino Beppe Dossena (120 a 5 voti).

Adesso tocca alle restanti 6 componenti FIGC: tra queste desta particolare attenzione l’assemblea elettiva della Lega Pro.

I candidati dovrebbero essere 3: il presidente uscente Francesco Ghirelli, Luigi Barbiero e il giornalista economico romano Marcel Vulpis. Ghirelli, per il momento, appare favorito, ma non sembra essere più forte rispetto a 4 anni fa quando vinse.

Vulpis invece ha scelto da subito un posizionamento “indipendente”, puntando sulla discontinuità rispetto al passato. Sta crescendo nei consensi e "buca" lo schermo. E se vincerà ha promesso di impegnarsi a portare il primo sponsor del campionato nella storia della Lega Pro.

Commenti
    Tags:
    vulpisghirellicalciolega probilancio
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Dayane Mello rompe il silenzio "Storia con Balotelli? Io e Mario..."

    Calcio e Gossip

    Dayane Mello rompe il silenzio
    "Storia con Balotelli? Io e Mario..."

    i più visti
    in vetrina
    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio

    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Grandland X Hybrid4, l’off road non le fa paura

    Opel Grandland X Hybrid4, l’off road non le fa paura


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.