A- A+
Palazzi & potere
"Ci sarebbe da inviar la lettera di dimissioni": così Draghi congeda Arcuri...
(fonte Lapresse)

L'arrivo a Palazzo Chigi di Domenico Arcuri nel pomeriggio del 1 marzo, dopo che il commissario straordinario per l'emergenza coronavirus era sparito dai radar delle conferenze stampa e delle tv da quando Mario Draghi è diventato presidente del Consiglio, aveva fatto presagire qualcosa.

Arcuri è rimasto nel Palazzo per circa mezz'ora, per poi andare via senza rilasciare nessun commento alla stampa e con l'umore non ottimale. Cos'è successo in quei trenta minuti? A rivelare alcuni retroscena di un allontanamento prevedibile, ma non annunciato, Laura Cesaretti su Il Giornale (https://www.ilgiornale.it/news/politica/richiesta-draghi-dietro-siluramento-arcuri-ci-sarebbe-1927722.html). Una rottura, un allontanamento, uno strappo. La discontinuità dal governo Conte II si è concretizzata con questo passaggio, che si è formalizzato con la "spontanea" lettera di dimissioni di Domenico Arcuri, richiesta personalmente da Mario Draghi.

Commenti
    Tags:
    mario draghiarcuri





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.