A- A+
Palazzi & potere
Conte detta le condizioni: patto blindato e dichiarazione pubblica di Renzi

La notizia che trapela da Palazzo Chigi in queste ultime ore è destinata a far rumore: Giuseppe Conte sarebbe disposto a dimettersi per lasciare spazio al Conte Ter ma solamente a condizione che Matteo Renzi faccia una pubblica dichiarazione di sostegno a "Giuseppi". Insomma, Conte non si fida di nessuno e prima delle eventuali dimissioni auspicate dal leader di Rignano vorrebbe una dichiarazione pubblica di fiducia da parte di Matteo Renzi. Per farla breve, serve una pre-intesa da rendere pubblica "urbi et orbi": questo potrebbe essere il modo, secondo palazzo Chigi, per uscire dal cul de sac in cui si è cacciato il paese. Prima dunque serve un "patto blindato" tra i duellanti e soltanto dopo Conte sarebbe disposto a salire al Colle per gestire la "crisi lampo". I pontieri anche in queste ore di festa sono al lavoro. Ma il leader di Italia Viva difficilmente accetterà: "Prima ti dimetti e poi si decide", il refrain dei renziani.

Commenti
    Tags:
    conterenzigoverno





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.