A- A+
Palazzi & potere
Conte, lascia o raddoppia? Intanto si prende l'interim...
(fonte Lapresse)

Conte, lascia o raddoppia? Intanto ora potrebbe prendere l'interim. Già perché tra le mille ipotesi che si fanno in queste ore quella più accreditata (e già discussa con il Quirinale) è che il premier possa prendere l'interim delle due ministre dimissionate. O meglio, soltanto di una perché come fanno notare fonti molto bene informate "l'interim sarebbe uno solo dato che la ministra della famiglia è una delega della presidenza delconsiglio". In poche parole, "Giuseppi" sarebbe pronto a tenere duro, tenendosi l'interim e cercando i voti dei responsabili in Parlamento. Nel frattempo in queste ore "si sta decidendo il calendario di Camera e Senato, per vedere se  si riuscirà ad approvare prima lo scostamento e il decreto Ristori". Insomma, la preoccupazione del Quirinale è quella di mettere in sicurezza il paese prima della resa dei conti finale.

 

 

Commenti
    Tags:
    conterenziinterimgovernoresponsabili





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.