A- A+
Palazzi & potere
Coronavirus e Dpcm spostamenti: biglietti di treno e bus già tutti esauriti
(fonte Lapresse)

E' già tutto esaurito sui mezzi che andranno in direzione nord-sud nella settimana prima di Natale. I treni ad alta velocità e anche i bus sono sold-out. Tuttavia non si può parlare di assalto alla diligenza come a marzo, prima della chiusura totale, anche perché i posti così come il numero dei convogli non sono quelli dei mesi scorsi, in era pre Covid. La corsa al biglietto, scrive Liberoquotidiano.it, stride con le disposizioni che vietano o limitano gli spostamenti nei giorni antecedenti le vacanze natalizie per evitare assembramenti. Le partenze sembrano concentrate soprattutto nel week-end cruciale del 18 dicembre. L'esodo richiederà numerosi controlli ma anche un alto grado di responsabilità personale. "Se tutti pensano 'non sarò certo io a peggiorare la situazione comportandomi così', quel che succede è che la gente si affolla e ammassandosi ricominceremo daccapo", ha detto il primario del Sacco di Milano, Massimo Galli.  Visto l'alto rischio di affollamento sui mezzi pubblici a ridosso del 20 dicembre, il Viminale ha diramato indicazioni precise a questure e prefetture: più agenti di polizia locale e forze dell’ordine nelle stazioni.

Commenti
    Tags:
    nataletrenicoronavirusdpcmspostamentiviminale





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.