A- A+
Palazzi & potere
Draghi medita il lockdown. E oggi parla agli italiani
(fonte Lapresse)

«Fesserie». Da Palazzo Chigi liquidano così la polemica sulla consulenza di McKinsey per il Recovery, una disputa «molto politica» che il premier nemmeno considera.

E del resto, scrive ilgiornale.it (https://www.ilgiornale.it/news/politica/draghi-medita-stretta-e-oggi-parla-agli-italiani-1929448.html) ci ha già pensato il Mef a chiarire che non si tratta di una cabina di regia «alla Conte», ma solo di un supporto tecnico, un servizio da 25 mila euro. «La governance del piano resta al ministero». Piuttosto in queste ore a preoccupare Mario Draghi è un'altra cosa, come mettere presto in sicurezza il Paese in attesa dei vaccini. Salgono i numeri della pandemia, si profila dunque un mese duro e si prevede un'altra stretta. Un po' di ossigeno al sistema dovrebbe arrivare dal decreto Sostegno che sarà varato nei prossimi giorni dal Consiglio dei ministri: un miliardo per il reddito di cittadinanza, la proroga di quello di emergenza ma, a differenza con il passato, una completa ricalibratura dei sistemi di ristoro. Si interverrà «sui danni reali», precisano dallo Sviluppo, e si prenderà a riferimento «l'intera annualità, non due mesi».

Commenti
    Tags:
    mario draghilockdown





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.