A- A+
Palazzi & potere
Elezioni 2018, Renzi vuole fregare Orlando e Emiliano: solo 20 posti sicuri

Secondo le proiezioni dei sondaggi, al Pd toccherebbero 200 seggi "sicuri". E Renzi ha intenzione di distribuirli a modo suo: 150 ai renziani, gli altri 50 da dividere tra Maurizio Martina, Matteo Orfini, Dario Franceschini, Andrea Orlando e Michele Emiliano, scrive il Fatto.
Problema: lo stesso segretario, nell' ultima direzione, aveva promesso che avrebbe rispettato le proporzioni congressuali, dando al Guardasigilli il 20% (circa 40 posti) e al governatore pugliese il 10% (20). Ora, però, vorrebbe inserire nelle minoranze anche gli altri, che al congresso stavano con lui.
E così per Orlando sono pronti 15 seggi, per Emiliano altri 5. Quando l' area orlandiana ha capito che cosa stava apparecchiando il segretario, ha cominciato ad agitarsi, a protestare. Il Guardasigilli minaccia persino di dare forfait, di saltare un giro alle elezioni, di non presentarsi e non fare campagna elettorale.

Tags:
elezioni 2018matteo renzimichele emilianoandrea orlando





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.