A- A+
Palazzi & potere
Roberto Fico, l'esploratore: "A cosa punta davvero"

E' impegnato nel ruolo del "fluidificatore", ma sogna già Napoli: il presidente grillino della Camera dei Deputati Roberto Fico sta cercando di destreggiarsi - al meglio delle sue possibilità - tra i diktat dei partiti di maggioranza per capire se ci sia la concreta possibilità di formare un Conte ter. L'obiettivo, scrive Liberoquotidiano.it è portare un risultato accettabile al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ma il suo compito di esploratore, come riporta il Corriere della Sera, potrebbe essere solo un trampolino di lancio verso Palazzo San Giacomo, il Municipio della città di Napoli, ora occupato da Luigi De Magistris. Stando al retroscena del quotidiano, Fico è fortemente concentrato sulla ricerca di una soluzione positiva per la crisi di governo, anche perché ha un'altra aspirazione: diventare primo cittadino di Napoli. Già ci provò nel 2011, ma non riuscì a raggiungere  nemmeno il 2 per cento dei consensi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    roberto ficom5sgoverno
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

    In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.