A- A+
Politica
Paragone lavora a un partito Italexit: "Sono in contatto con Farage"
Lapresse

“Entro luglio il senatore Paragone vuole fondare un suo partito per portare l’Italia fuori dall’Unione Europea e dall’Euro”. Lo dichiara in terza persona lo stesso Paragone, ex senatore 5 Stelle, in un’intervista a Libero Quotidiano. Potrebbe chiamarsi Italexit, “anche se per ora è una suggestione”, dice il senatore ex pentastellato che spiega di essere “in contatto con Farage, molto interessato all’idea”. Per Paragone “il problema è che molti ormai pensano che le briciole siano il pasto vero” e tutto questo “fa male all’economia reale, alle famiglie, ai lavoratori e alle piccole e medie imprese: lo vedremo presto se l’Europa ci riempirà di soldi”.

Paragone dice anche: !Io non credo nella Ue e non credo affatto che la Bce sia il suo braccio armato, almeno fino a quando non sarò in grado di stampare moneta e di monetizzare il debito”. Il senatore, invece, come alternativa si dice favorevole a uscire “direttamente dall’Europa, m’informo degli strumenti che ho a disposizione e stampo moneta”, tanto più che “non c’è manco più problema d’inflazione, magari ci fosse”, esclama. Quanto al partito, poi Paragone dichiara che farlo “non è come organizzare una partita di calcetto, dove ti scegli i giocatori” e nel rapporto con Di Battista dice: “Non siamo Albano e Romina”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    paragoneparagone italexitfarageparagone farage
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L’ibrido debutta anche su Sorento, il grande Suv di Kia

    L’ibrido debutta anche su Sorento, il grande Suv di Kia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.