A- A+
Politica
Pd, anteprima Affaritaliani.it. Marcucci si dimette da capogruppo
Fonte facebook Andrea Marcucci

Andrea Marcucci si piega al diktat del nuovo segretario del Partito Democratico Enrico Letta. E' quanto Affaritaliani.it è in grado di anticipare in attesa della conferenza stampa alle 14,30 in Sala di Nassiria, a Palazzo Madama, del senatore Marcucci, nella quale annuncerà e spiegherà ufficialmente la sua decisione.

Tensione "alle stelle" nel gruppo Pd del Senato. Dopo la decisione  di Enrico Letta sull’alternanza di genere, dal Nazareno, secondo quanto  apprende LaPresse, arriva in queste ore una forte pressione per spingere la franceschiniana Roberta Pinotti alla presidenza del gruppo dem, "con il doppio obiettivo di azzerare il ruolo del capogruppo uscente Andrea Marcucci, e di spaccare la corrente di maggioranza in Senato" che è quella di Base riformista. Di fronte al pressing del nuovo segretario , l’area che fa riferimento a Lorenzo Guerini e Luca Lotti sta cercando di organizzare la controffensiva, e salvare la sua maggioranza composta da 18 senatori. Per questo il capogruppo Marcucci ha anticipato la sua conferenza stampa alle 14,30, dalle 18 in cui era inizialmente prevista. La strategia adottata è quella di chiudere prima il braccio di ferro in corso, per imporre al Nazareno un nome diverso.

Commenti
    Tags:
    marcucci pdmarcucci letta





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.