A- A+
Politica
Pd, "contentino" sostanzioso per Bonaccini in segreteria. I nomi e i ruoli
Stefano Bonaccini

Pd, rivoluzione Schlein: Alfieri responsabile esteri e Baruffi attività produttive come "ringraziamento" a Bonaccini


Elly Schlein ha vinto la prima sfida interna. Ha voluto e imposto due capigruppo alla Camera e al Senato fedelissimi, Chiara Braga a Montecitorio e Francesco Boccia a Palazzo Madama. Ma, almeno al momento, non sembrano esserci scissioni in vista. Il suo rivale avrà un sostanzioso "contentino". Stefano Bonaccini - assicurano fonti di Base Riformista, la minoranza interna che ha perso le primarie - non resterà infatti a bocca asciutta.

Per il Governatore dell'Emilia Romagna ci saranno due ruoli chiave nella prossima segreteria del Partito Democratico. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, la delega di responsabile esteri del partito - fondamentale vista la guerra in Ucraina e il punto fermo da tenere sull'invio delle armi all'Ucraina per non cedere alle sirene pentastellate - sarà affidata ad Alessandro Alfieri, senatore di Varese 51enne e molto attivo sui temi internazionali e anche grande esperto di immigrazione. Una figura che fin dall'inizio è stata al fianco di Bonaccini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pd schlein bonaccini segreteria nomi





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Opel Experimental: ridefinisce il futuro dell'illuminazione automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.