A- A+
Politica
Pd, direzione amara per Schlein: passa la sintesi ma non la relazione

Pd, passa la sintesi ma non la relazione. É la prima volta per il partito di Elly Schlein

Chi le è più vicino non si stanca di ripetere che Elly Schlein e i retroscena sono quanto di più lontano ci sia. E oggi quando i cronisti in Transatlantico le chiedono delle ricostruzioni sui rischi di scissione nel Pd, la segretaria risponde attenendosi ai fatti. "Ieri in Direzione ho presentato un piano di mobilitazione" e su questo "c'è stata una risposta compatta". Punto. Certo, dal voto di ieri è stata stralciata la parte finale della relazione, quella sulle dinamiche interne al PD.

LEGGI ANCHE: "D'accordo su migranti e patto di stabilità". Asse Meloni-Macron in Francia

(La direzione Pd non ha votato sulla relazione della segretaria Elly Schlein ma un "documento di sintesi" che di fatto riepiloga i sette punti di lavoro elencati dalla leader democratica. Il documento è stato votato all'unanimità). Considerazioni che non sono state condivise da tutti. "Inutilmente polemica", l'ha definita Lorenzo Guerini. Ma la segretaria non si sofferma sulle tensioni interne, tira dritto verso un''estate militante' densa di appuntamenti e incassa il sostegno di Stefano Bonaccini.

LEGGI ANCHE: "Pnrr? Tre punti di Pil entro il '26". Schlein: “Nordio legittima gli evasori"

"Nessuna tensione. Se mettessimo in discussione la segretaria eletta tre mesi fa e il nuovo gruppo dirigente segheremmo il ramo su cui siamo seduti", dice in tv il presidente PD che invita Schlein a partecipare alla due giorni organizzata in luglio a Cesena dalla sua area che, puntualizza, "non è una corrente". Mentre dalle parti di Schlein, i suoi smentiscono le voci secondo cui alcuni fedelissimi della segretaria le consiglierebbero di strappare con i riformisti dem.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
schlein





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.