A- A+
Politica
Pd, Nardella for president: noi di affaritaliani l’avevamo detto...
Dario Nardella (Lapresse)

Dario Nardella verso la presidenza del Pd

Dario Nardella si avvicina alla presidenza del Partito democratico. Sul sindaco di Firenze si può trovare il giusto compresso fra l’ala riformista che fa capo a Stefano Bonaccini, uscito sconfitto dalla primarie, e l’ala sinistra guidata dalla neosegretaria Elly Schlein. I due si sono incontrati ieri a Bologna e il presidente emiliano-romagnolo si aspettava un’offerta che non è arrivata.

Come scrive il Corriere della Sera, Schlein ritiene ingombrante la figura di Bonaccini. Serve un nome diverso, che faccia parte comunque dell’area opposta, s'intende. Dario Nardalla appunto, coordinatore nazionale della campagna del governatore e successore di Renzi come sindaco di Firenze.

Noi di affaritaliani.it lo abbiamo già scritto. È stato il nostro Egidio, pseudonimo dietro il quale si nasconde un politico di prima grandezza (leggi qui), a indicare Nardella come nome spendibile per la presidenza.

Per la “svizzera” (Elly Schlein è nata a Lugano), la sfida che ha di fronte è da far tremare i polsi. Deve decidere se tenere unito il partito o spingere fuori gli ex democristiani. E se i democristiani restano la presidenza del partito va a Nardella (un cattolico democratico), iniziando così la convivenza con l’altra “anima” del Pd.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinnardellapd





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.