A- A+
Politica
Pd, ora si teme l'addio di Guerini. Ed è rischio fuggi-fuggi. Tutti i nomi

Pd, ecco chi potrebbe lasciare la "massimalista" Schlein

Una vera mazzata. L'uscita dal Partito Democratico per approdare in Italia Viva di Matteo Renzi del senatore Enrico Borghi è un boccone amaro da digerire per Elly Schlein. L'ex responsabile Sicurezza della segreteria di Enrico Letta ha aspettato la fine delle celebrazioni per il 25 Aprile - con tanto di segretaria che cantava Bella Ciao per le strade di Milano con il fazzoletto rosso al collo - per sganciare la bomba: "Il Pd è diventato la casa di una sinistra massimalista figlia della cancel culture americana che non fa sintesi e non dialoga".

Pochi giorni fa lo stesso Borghi su Affaritaliani.it aveva lanciato l'allarme per la possibile uscita di altri cattolici dopo quella di Peppe Fioroni e di Pierluigi Castagnetti (poi è arrivato anche il bye-bye dell'ex capogruppo al Senato Andrea Marcucci) lasciando intendere un forte disagio che lo ha poi portato all'addio. Ma la sua uscita rischia di generare una vera e propria slavina, un terremoto, un fuggi fuggi di quella parte Dem cattolica, moderata e riformista.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chi lascia pdpd addiopd enrico borghi addiouscite da pd





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.