A- A+
Politica
Pnrr, il leghista Fedriga si lamenta: "Deluso, Regioni non avvisate sui tagli"

Tagli al Pnrr, Fedriga si lamenta col governo

Massimiliano Fedriga è deluso dal governo Meloni. Lui, governatore leghista in Friuli Venezia Giulia, si lamenta della gestione del governo sul Pnrr: "Ho convocato una riunione, per martedì, della conferenza dei presidenti di Regione. Dopo annunceremo ovviamente una posizione. Prevedibile che ci sia un po’ di tensione. Il problema non è il taglio in sé. Ma cosa tagli e come ti coordini rispetto a chi sta portando avanti le opere. Le modifiche, un documento da 168 pagine, ci sono state trasmesso solo due giorni fa" dice in un'intervista a Repubblica.

"La bozza prevede di utilizzare il Fondi di coesione per andare a coprire le iniziative definanziate. Ci sono alcune opere già pagate, ad esempio, che stanno andando avanti. Ma adesso ci confronteremo tra Regioni e poi porteremo una posizione al governo, il ministro Fitto ha dato disponibilità al confronto", dice ancora. E poi: "Anche i governatori del Nord chiedono attenzione, soprattutto sulla ripartizione di alcuni fondi", dice a Repubblica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedrigapnrrregioni





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.