A- A+
Politica
Provenzano: "M5s segua di più Conte. Se accetta le intese, deve perseguirle"

“Il M5s segua di più Conte: siamo il nuovo riformismo”. Lo dice, in un'intervista al Fatto Quotidiano, il ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano: “Per Conte, destra e sinistra pari non sono, e io spero che il M5s lo segua”. E sul referendum: “Il voto non è un referendum sul governo, ma non si può ignorare il carico politico che la destra ha messo sul passaggio elettorale. Se ti apri alle alleanze, poi devi perseguirle con serietà”. Secondo Provenzano, il Sì al referendum non è “certo per ‘tagliare i politici’, come disse Renzi nel 2016".

Per il ministro dem "la riduzione dei parlamentari, peraltro invocata da decenni, è stata una condizione essenziale nell’agosto dello scorso anno, per la prosecuzione della legislatura” mentre “in alcuni compagni e amici che votano No colgo una reazione all ’antipolitica e una richiesta di buona politica di cui tener conto”. Per poi approfondire: “Ma la qualità della rappresentanza non dipende dal numero. Aggiungo che tra i correttivi di cui non si parla c’è la legge sull’attuazione dell’articolo 49 della Costituzione e quindi sul ruolo dei partiti”.

Commenti
    Tags:
    provenzanoministro provenzanoprovenzano m5sprovenzano conte





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.