A- A+
Politica
Puglia, i consiglieri si assegnano un'indennità di fine rapporto. Scandalo
Michele Emiliano

Puglia, la casta e quell'indennità di fine mandato. Scoppia la bufera

Esplode un nuovo caso nel Consiglio Regionale della Puglia. La decisione di reintrodurre, in modo retroattivo, il trattamento di fine mandato per i consiglieri non è affatto piaciuta a quaranta sigle del mondo del lavoro che hanno preso carta e penna e hanno scritto una lettera aperta indirizzata al Presidente della Regione Michele Emiliano e al capo del Consiglio Regionale Loredana Capone. Si tratta - riporta Il Quotidiano di Puglia - di marchi del mondo dell'impresa, della cittadinanza attiva, del volontariato, dell'impegno civile e politico, del sindacato studentesco. L'invito rivolto ai dirigenti è quello di attivarsi immediatamente per modificare questa norma. "Evitate di adottare un provvedimento - riporta la lettera - che aumenterebbe la distanza delle istituzioni dai cittadini e dalle cittadine e la diffidenza nei confronti di chi ha l'onore e l'onere di rappresentare tutti i pugliesi. Sarà un vantaggio per tutti, per la nostra democrazia". Un appello aperto alla sottoscrizione di altre sigle di rappresentanza sociale e politica così come a personalità del mondo della politica e della cultura.

Leggi anche: Fondi UE, FDI: 'Altre Regioni collaborano con Fitto, ma Emiliano fa politica'

Leggi anche: Pnrr, Emiliano da Vespa in Masseria: 'Il ministro da convincere è pugliese'

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
indennità fine rapportopuglia





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.