“Quante volte viene?”, quando Berlusconi diede lezioni pubbliche di galanteria - Affaritaliani.it

Politica

“Quante volte viene?”, quando Berlusconi diede lezioni pubbliche di galanteria

L'opinione di Renato Pierri

Ripubblichiamo un articolo su Berlusconi del 2013 scritto dopo il caso delle battute piccanti a una promoter che alzò un polverone

Il che significa: “Mi vuole mostrare il sedere?”. La signora si gira, gli mostra il sedere, e lui, l’aggraziato Cavaliere: «Sì, è un'offerta conveniente». E firma davanti a tutti le due copie del contratto: «Già che ci sono, le scrivo anche il numero di telefono». Ma ieri era la giornata delle battute da bettola di splendidi esemplari di maschi italiani. Neri Marcoré, a Ballarò, anche lui con gran raffinatezza ha concluso il suo pezzo, con una battuta su Mara Carfagna, presente nello studio: “Meno male che c’è la Carfagna che qualcosa ci tira su”.

Giustamente Mara Carfagna si è risentita, e Floris, anziché chiedere subito scusa, ha mostrato il video della bravata del Cavaliere. Quasi come se le battute volgari e di scarsa intelligenza di Berlusconi, giustificassero la battuta volgare di scarsa intelligenza di Marcoré".