A- A+
Politica
Quirinale, Berlusconi: "Draghi resti premier. Irresponsabile se dovessero.."
Silvio Berlusconi (Lapresse)

QUIRINALE: BERLUSCONI, 'DRAGHI A P. CHIGI FINO AL 2023, IRRESPONSABILE INTERROMPERE SUO LAVORO'

Colle, Berlusconi: centrodestra capace esprimere candidati alto livello per il Quirinale - "Non ho nulla da rimproverare a questo governo, che nelle circostanze date sta facendo davvero tutto il possibile, con buoni risultati, accogliendo molte delle nostre indicazioni e delle nostre proposte". Lo assicura Silvio Berlusconi intervistato da 'Il Giornale'.

Il Cav ribadisce pieno sostegno al governo Draghi che sta lavorando bene e per questo dice no al voto anticipato e vede l'attuale premier a Palazzo Chigi fino al 2023, non al Colle. È ancora convinto che la politica debba garantire le condizioni perchè l'esecutivo resti in sella fino alla scadenza naturale della legislatura del 2023? "Sempre di più", taglia corto Berlusconi, che avverte: "Interrompere il buon lavoro del governo mentre la ripresa è appena avviata e l'emergenza sanitaria - pur controllata grazie al vaccino - è ancora attuale sarebbe irresponsabile. Di tutto ha bisogno l'Italia meno che di mesi di conflitto politico paralizzante" . Al Quirinale una personalità non riconducibile all'area di sinistra, come accaduto negli ultimi vent'anni? "Non metterei la cosa in questi termini. Naturalmente il centrodestra è in grado di esprimere candidature di alto livello alla Presidenza della Repubblica".

E INOLTRE...

 Berlusconi presidente della Repubblica grazie ai grillini. Il rumor choc

Commenti
    Tags:
    berlusconi quirinaledraghi palazzo chigidraghi quirinaleelezioni quirinaleelezioni quirinale 2022quirinale berlusconi





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.