A- A+
Politica
Quirinale, Salvini: "Contatti positivi, risposte interessate". Intervista

Salvini: "L'attenzione della Lega è concentrata ora sul taglio delle tasse"

 

"Contatti positivi, risposte interessate da parte di tutti, io proseguo nel mio lavoro di unione, ascolto e condivisione". Con queste parole Matteo Salvini, interpellato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda su come siano andati i primi contatti con i leader delle altre forze politiche sul Quirinale e se ritiene che si possa trovare un accordo ampio.

"Oggi sento anche i presidenti di Comuni, Province e Regioni - aggiunge il segretario della Lega - per proseguire il percorso di partecipazione, anche se in questi giorni il massimo dell'attenzione, mia e di tutta la Lega, è concentrata sul taglio delle tasse e soprattutto delle bollette di luce e gas, che hanno degli aumenti ormai insostenibili. Occorre più gas, compreso quello che potrebbe arrivare dalla Russia, e occorre tornare a fare ricerca sul nucleare sicuro e pulito di ultima generazione, come fanno a hai tutti gli altri Paesi del mondo", conclude Salvini.

Continuano i contatti di Matteo Salvini con gli altri leader politici a proposito di Quirinale. Il segretario leghista ha proposto un tavolo dopo il via libera alla manovra che - nelle intenzioni della Lega - dovrà prevedere tagli di tasse e interventi per calmierare il costo delle bollette per famiglie e imprese. Sul fronte Quirinale, Salvini è interessato ad ascoltare anche i pareri dei presidenti di Anci e Upi, Antonio De Caro e Michele De Pascale, oltre ovviamente alle Regioni rappresentate da Massimiliano Fedriga. Nella giornata di oggi ci saranno sviluppi.

Commenti
    Tags:
    lega salvinimatteo salvinipresidente della repubblica salviniquirinale salvini





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.