A- A+
Politica
Meloni pronta a conquistare la Rai. Giampaolo Rossi ad e direttore generale
Giampaolo Rossi

Si ipotizza il trasferimento di Gennaro Sangiuliano dalla direzione del Tg2 a quella del Tg1


Ex consigliere di amministrazione della Rai, romano classe 1966, laureato in Lettere presso l’Università “La Sapienza” della Capitale. Giampaolo Rossi è sempre stato l'uomo di Giorgia Meloni nella tv di Stato fino a quando la minoranza non è stata esclusa dal cda con la maggioranza Draghi creando le prime fratture nel Centrodestra.

Ora Rossi, che sta collaborando alla campagna elettorale di Meloni per le elezioni del 25 settembre, viene dato come sicuro nuovo amministratore delegato e direttore generale della Rai (carica attualmente ricoperta da Carlo Fuortes) in caso di vittoria del Centrodestra e soprattutto di Fratelli d'Italia.

Per la poltrona di presidente si fa il nome di Teresa De Santis, ex direttrice di Rai 1 stimata in modo trasversale da tutte le forze politiche, anche se, a differenza dell'a.d. non può essere facilmente cacciata e quindi bisognerà vedere se l'attuale presidente, Marinella Soldi, accetterà di lasciare dopo le elezioni.

Con Rossi a.d. sarebbe una grande vittoria di Meloni che, di fatto, prenderebbe il controllo della tv pubblica. Infine si ipotizza il trasferimento di Gennaro Sangiuliano - giornalista stimato che, in particolare con il Tg2 Post, ha ottenuto ottimi ascolti battendo Stasera Italia di Barbara Palombelli - dalla direzione del Tg2 a quella del Tg1.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    rai rossi ad meloni





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.