A- A+
Politica
Rai, scoppia il caso Corrado Augias. M5S: altro sperpero di denaro pubblico

RAI, DI LAURO (M5S): AUGIAS ESEMPIO DI SERVIZIO PUBBLICO CONTROLLATO DALLA POLITICA - “Da Augias a Fazio, quanto sperpero di denaro pubblico in Rai? Soldi degli italiani spesi per permettere a queste persone di parlare di solidarietà e rispetto (tanti bei valori!), ma poi pensano soprattutto a gonfiare il proprio portafoglio. A Corrado Augias non basta lavorare e scrivere per il gruppo del PD L’Espresso/La Repubblica, ma porta a casa anche 370 mila euro dalla Rai. Personaggi politicizzati che dovrebbero lasciare spazio ai giovani e alla meritocrazia”, lo scrive Carmen Di Lauro, portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera e componente della commissione Vigilanza Rai.

RAI, GIORDANO (M5S): IL “SOBRIO” AUGIAS, COSA ASPETTA A TAGLIARSI LO STIPENDIO? - “Augias rappresenta un altro sperpero di denaro pubblico in Rai. Sono certa che, dall’alto della sua esperienza di 83enne, si renda conto che non è coerente l’atteggiamento di chi predica solidarietà e sobrietà ma poi incassa 370.000 euro dai contribuenti italiani, oltre al lauto compenso datogli dal gruppo L’Espresso/La Repubblica. In tempi difficili come questi, dove alcuni giovani preparati - anche in RAI - guadagnano cifre irrisorie rispetto a lui, tutti dobbiamo fare sacrifici. Noi oggi abbiamo restituito 2 milioni di euro, Augias cosa aspetta?”, così Conny Giordano, PortaVoce del MoVimento 5 Stelle e componente della commissione vigilanza Rai.

Rai, M5S: giornalisti radical chic ancora asserviti al Partito Democratico - “Corrado Augias rappresenta al meglio quei giornalisti che lavorano in Rai e continuano imperterriti nel loro fazioso teatrino da moralizzatori rivendicando i valori di sinistra ma con il portafoglio a destra. Facile sventolare giudizi dall’alto delle loro terrazze radical chic con stipendi da capogiro e completamente distaccati dalla realtà. Tra un calice di champagne e l’altro, attaccano le misure che questo Governo ha realizzato per 5 milioni di persone in difficoltà economica e per il rilanciare il Paese. Una vergogna assoluta che si riscontra nel Servizio Pubblico che, purtroppo, continua ad essere asservito rispetto al partito di riferimento di questi signori e della peggiore élite di questo Paese, il Pd” – lo dichiara Veronica Giannone, portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera.

RAI, PAXIA (M5S): SERVIZIO PUBBLICO E’ CONTROLLATO DA PD, PER LORO MERITO E TALENTO NON CONTANO

“Come mai la sinistra moralizzatrice non si indigna per i 370 mila euro di stipendio del giornalista Corrado Augias?”, così in una nota Maria Laura Paxia, portavoce del MoVimento 5 Stelle e componente della commissione vigilanza Rai.“E’ ormai evidente quanto questi personaggi siano bravi a fare i moralizzatori, rivendicando i valori di sinistra, tranne poi avere il portafoglio a destra facendosi pagare degli stipendi a dir poco esorbitanti. Abbiamo ormai una Rai, pubblica, invasa da giornalisti riconducibili al Partito democratico, con la stampa attenta e vigile solo quando ad apparire sono personaggi a loro scomodi e appartenenti ad altri partiti politici. Quello che ancora non hanno capito è che a prevalere devono essere i concetti di merito e talento, che per anni, evidentemente, gli sono stati estranei”, conclude Paxia.

Commenti
    Tags:
    rai m5s





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.