A- A+
Politica
Renzi, Boccia: "Non ha un minimo di c... di idea di società"

"Renzi? Non ha un minimo di c... di idea di società. Non hanno (Italia Viva, ndr) un c... di niente. Stanno lì (al governo, ndr) solo a rompere i c...". Che il ministro per gli Affari regionali e Autonomie Francesco Boccia e l'ex segretario del Pd ora leader di Italia Viva Matteo Renzi non si fossero mai amati è noto, ma mai il politico pugliese era stato così diretto nei confronti del senatore di Rignano.

catturare i virgolettati di Boccia è stato uno scherzo delle Iene, programma del gruppo Mediaset, orchestrato con la complicità della moglie Nunzia De Girolamo, ex ministro (forzista) delle Politiche Agricole nel governo Letta. La De Girolamo fa credere all'ignaro marito di voler tornare in politica (nel 2018 non è stata eletta nelle liste di Forza Italia) e di essere stata convinta da Matteo Renzi a candidarsi a presidente della Regione Campania (la De Girolamo è di Benevento).

La reazione del marito è veramente esemplare: ha detto chiaramente alla moglie ciò che pensava della sua scelta e del leader di Italia Viva (sono al governo insieme?!), ma non ha mai perso la pazienza e non ha mai trasceso. Lo scherzo è esilarante, meno il senso politico che sottende la partecipazione di Boccia e di Renzi alla stessa maggioranza che sostiene l'esecutivo Conte-bis

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    italia vivamatteo renzifrancesco boccianunzia de girolamole iene scherzo francesco boccia
    in evidenza
    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    Nino Cerruti

    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


    casa, immobiliare
    motori
    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

    Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.