A- A+
Politica
Renzi e la sua "second life": l'ex premier si è fatto la holding con il figlio

Renzi si è fatto la holding, al figlio Francesco il 10% della società 

La “second life” di Matteo Renzi passa anche da una nuova holding personale nel cui capitale coinvolgere uno dei suoi tre figli. Nei giorni scorsi, infatti, a Firenze davanti al notaio Niccolò Turchini s’è presentato l’ex premier nella sua qualità di amministratore unico e socio unico della Ma.Re Consulting srl costituita ad aprile del 2021 e che ha come oggetto sociale la consulenza aziendale a tutto tondo. Renzi ha guidato l’assemblea soci che ha deliberato la modifica dell’oggetto e della denominazione.

Nel dettaglio lo statuto è stato allargato nell’articolo 3 all’attività tipica di holding, cioè l’assunzione e la gestione di partecipazioni mantenendo anche il business consulenziale. Inoltre la società di Renzi ha cambiato nome in Ma.re Holding srl e avrà durata fino al 2060. Subito dopo, sempre davanti allo stesso notaio, s’è presentato anche Francesco Renzi, classe 2001, figlio dell’ex premier a cui papà ha venduto per 1.000 euro il 10% della società, a un valore corrispondente al nominale a fronte del capitale di 10.000 euro. La società di Renzi nel 2021 (primo e ultimo bilancio disponibile) aveva registrato zero ricavi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
holdingrenzi





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.