A- A+
Politica
Renzi? Un senatore al 2% con i pieni poteri
Matteo Renzi (Lapresse)



Di Luca Ronchi, Bergamo

Buongiorno redazione,

da osservatore esterno della politica, senza schieramenti da tifo calcistico, vedo che un senatore di Rignano al 2% di nome Matteo Renzi, colui che ha fatto nascere il Conte bis per evitare "i pieni poteri di Salvini" e fatto cadere lo stesso governo, per evitare che il premier dimissionario ne assumesse nell'immediato futuro, è proprio lo stesso che tiene in ostaggio tutta la politica italiana con pieni poteri, nonostante i sondaggi lo accreditano al 2% o poco più.

Una follia tutta italiana che ovviamente in Europa faticano a capire, ma una soluzione veloce ci sarebbe: elezioni lampo per liberare il paese da questo soggetto e dai renziani, rimasti alle logiche della peggior politica cattocomunista, fatta di tatticismi, sotterfugi, sussurri e ricatti, pur di restare attaccati ad una poltrona da 15 mila euro, mentre nel paese reale, ci sono cittadini che hanno perso il lavoro da mille euro o poco più, per i vari apri e chiudi del lockdown.

Fossi in Zingaretti, consapevole di perdere le elezioni tra 2 anni, ci andrei ora, ricompattando il proprio gruppo parlamentare, diventando il capo dell'opposizione ottenendo dal centrodestra come da prassi, una presidenza delle due camere e trattando sul nome del prossimo presidente della Repubblica che potrebbe accontentare tutti.

Libererebbe l'Italia da quel senatore inviso alla stragrande maggioranza degli italiani e otterrebbe molto di più rispetto a ciò di quello che potrebbe avere attendendo la fine della legislatura, con il pericolo che Italia morente, possa riorganizzarsi e Conte faccia un suo partito dato oggi tra il 14 e 17%.

Non si può andare ad elezioni in piena pandemia? E chi l'ha detto? Non ci sarebbe nessun vuoto di governo, anzi, affideremmo questa fase delicata di poche settimane, ad un presidente super partes che non debba seguire i sondaggi e nel giro di pochi mesi, avremmo un governo stabile, senza più ricattatori, inciucisti, vegani talebani, terrapiattisti e negazionisti.

Purtroppo capisco che sia solo fantapolitica, nessuno abbandonerebbe mai la poltrona da 15.000 euro, a partire da coloro che hanno voluto il taglio dei parlamentari, un po' come quel marito che si autolesionista, per far dispetto alla moglie. 

Ma il tempo è galantuomo. 

 

Commenti
    Tags:
    renzi governo





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.