A- A+
Politica
Ricostruzione, Meloni nomina Castelli. Il commissario Legnini già trombato
Guido Castelli

Ricostruzione post-sisma, la premier Meloni nomina Guido Castelli. Il commissario Legnini già trombato dal Dpcm

Sarà il senatore marchigiano Guido Castelli, ex sindaco di Ascoli Piceno, di Fratelli d’Italia, il nuovo Commissario alla ricostruzione post sisma 2016. L’incarico sarà ufficializzato nei prossimi giorni dopo il via della Corte dei Conti che sta esaminando il decreto firmato dalla premier Giorgia Meloni.

Un cambio della guardia di cui fa le spese Giovanni Legnini, il cui incarico è scaduto a dicembre. È così svanito il tentativo di molti sindaci di evitare la sostituzione di Legnini, ritenuto il vero protagonista della svolta.

Ricostruzione post-sisma, Verini (Pd): sostituire Legnini grave errore 

"Il governo non ha voluto ascoltare i tantissimi sindaci, le tantissime associazioni della zona del cratere che chiedevano la conferma di Giovanni Legnini come commissario per la ricostruzione. Legnini ha lavorato bene in questi anni, in un rapporto costante con quelle comunita' e ha avviato un processo di ricostruzione concreto, che si tocca con mano. Ora il governo ha compiuto una scelta politica e ha nominato un esponente della destra che ci auguriamo faccia bene, nell'interesse delle popolazioni terremotate. Ma aver interrotto il lavoro di Giovanni Legnini e' stato un grave errore". Cosi' il senatore del Pd Walter Verini. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
castellicommissariodpcmlegniniricostruzionesisma





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.