A- A+
Politica
Rivolta Wagner a Mosca, Fini: "Da Prigozhin prova di forza riuscita"
Gianfranco Fini

Rivolta Wagner, l'intervento dell'ex An Fini

Gianfranco Fini, in occasione della conversazione con Piero Ignazi e Alessandra Longo al Passaggi Festival 2023 a Fano, è intervenuto anche sulla rivolta della Wagner. "Credo che quella del capo fondatore della Wagner sia stata una prova di forza riuscita. Nel senso che da quando c’è stata l’invasione russa, Prigozhin ha sempre detto come i vertici militari fossero degli incapaci. Putin non ha mai speso una parola fino ad oggi per stigmatizzare questo modo di agire. Anche perché Wagner è una milizia privata sempre utilizzata dal Cremlino in ogni parte del mondo", ha dichiarato Fini. "Il fatto che si sia ritirato forse sta a significare che a suo avviso la prova di forza è riuscita. Non mi meraviglierei se tra qualche tempo ci fosse un cambiamento nelle gerarchie militari russe. Certo non sarà semplice”, ha concluso. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
finiprigozhinwagner





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.