A- A+
Politica
Elezioni Roma, Raggi batte Gualtieri. Choc per il Pd. Il sondaggio flash
Lapresse

Doccia non fredda ma gelata per il Partito Democratico e per Enrico Letta. Il sondaggio flash realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari - direttore generale di Lab2101 e professore all'università La Sapienza di Roma -, all'indomani dell'annuncio della candidatura a sindaco di Roma di Roberto Gualtieri i dati mostrano al momento un vantaggio pari a 6-7 punti di Virginia Raggi sull'ex ministro dell'Economia del governo Conte.

"Il dato emerge considerando tutto l'elettorato di Centrosinistra compreso ovviamente il Movimento 5 Stelle, tutti gli elettori tranne quelli che votano partiti di Centrodestra. Carlo Calenda e Roberto Gualtieri sono sostanzialmente alla pari e, quindi, al momento il terzo litigante - Virginia Raggi - gode e vince la sfida all'interno del Centrosinistra", spiega Baldassari.

Per quanto riguarda il secondo turno di ballottaggio, "molto dipende da chi sarà il candidato del Centrodestra. Guido Bertolaso vincerebbe anche contro la sindaca uscente del M5S, non ci sono dubbi", spiega il sondaggista. "Al momento, non avendo ancora un nome, possiamo dire che Raggi contro candidato del Centrodestra è testa a testa mentre Gualtieri contro candidato del Centrodestra vince la coalizione Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia".

Commenti
    Tags:
    roma raggi gualtieri sondaggioelezioni roma sondaggioroma voto sondaggio raggi gualtieri
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.