A- A+
Politica
Ronzulli non invitata alla festa di Salvini. È stata la Fascina a depennarla

Fi, Ronzulli ad Arcore non comanda più: una poltrona per due

Licia Ronzulli è stata esclusa a sorpresa dalla lista degli invitati alla festa di Matteo Salvini per i suoi 50 anni. Dopo il tratto di penna deciso dalla premier Meloni, che l'ha esclusa dalla squadra dei ministri, ecco un'altra cancellazione, questa volta - si legge sul Fatto Quotidiano - decisa dalla fidanzata di Silvio Berlusconi, Marta Fascina. Fino a solo un paio di mesi fa non sarebbe potuto accadere. E invece è successo. Un party organizzato alla perfezione da Francesca Verdini, perché il "suo" Matteo davvero non sapeva nulla: pensava di trascorrere una serata romantica e si è trovato davanti mezzo governo, più amici e parenti. Ma non lei, Licia, che per anni è stata una delle sue amiche più strette, rapporto nato e consolidatosi negli anni passati in quel di Bruxelles. Il "no" sarebbe arrivato col benestare, dall’alto, della famiglia, ovvero di Marina Berlusconi, che nelle ultime settimane non ha potuto far altro che alzare le mani davanti al cambio di potere.

Ormai, assicura chi è solito frequentare le brume brianzole, - prosegue il Fatto - a tenere il bastone del comando è Fascina, a discapito di tutti gli altri, in primis di Ronzulli, che per anni è stata la padrona assoluta dell'agenda, delle comunicazioni e dei rapporti con Berlusconi. Per alcuni il duello con Fascina "è solo una questione di lotta di potere, alla corte del sovrano, a comandare dev’essere una sola". Così Ronzulli è finita nel cono d'ombra: c’è, ma spesso è mal tollerata. Tanto da essere esclusa da una festa in cui due dei suoi protagonisti sono le persone cui è stata più vicino in questi anni: Silvio e Matteo. La goccia, questa volta politica, che ha fatto traboccare il vaso è il pasticcio sull’elezione di Ignazio La Russa alla presidenza del Senato. E si sussurra che Ronzulli fosse pure contraria alla vendita de Il Giornale agli Angelucci, a differenza della famiglia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italialicia ronzullimarta fascina





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream

Puglia, gelato da vegetali fermentati: a Polignano a Mare il nuovo ice-cream


motori
Nissan sponsor ufficiale alla 49ª edizione della RomaOstia Half Marathon

Nissan sponsor ufficiale alla 49ª edizione della RomaOstia Half Marathon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.