A- A+
Politica
Salario minimo e Dl lavoro, Schlein ricuce con Conte: "Nessuno strappo"
Elly Schlein

Schlein a Cologno Monzese: "Insegniamo al governo che il welfare non è un costo, ma un investimento"

Chi temeva che, una volta diventata segretaria del Pd, Elly Schlein si dimenticasse delle piazze dovrà sicuramente ricredersi. E lo potrà fare solo guardando a questo finesettimana, in cui la leader del Partito democratico ha viaggiato, e tanto, per scendere a fianco della gente. L’ha fatto, in particolare, sabato, quando a Bologna ha partecipato alla manifestazione organizzata dai sindacati confederali in protesta contro le politiche sul lavoro e sociali del governo guidato da Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE: Landini e Schlein insieme a Bologna: in 30mila al corteo contro il governo

Ma non solo: lo ha fatto anche e soprattutto visitando ben tre comuni lombardi per dare supporto ai candidati sindaci del Pd, impegnati nelle imminenti elezioni amministrative: Cinisello Balsamo, Cologno Monzese e Brescia. E proprio a Cologno, Elly Schlein è stata accolta da grandi applausi, quando ha calcato il palco di piazza XI febbraio per sostenere il “collega” di periferia Stefano Zanelli. Dopo l’abbraccio con Landini e la maglietta della Fiom, infatti, è arrivato anche quello con il candidato di centrosinistra del comune milanese, in una mise diversa ma sempre sobria: camicetta bianca, jeans e sneakers. Non si è risparmiata, Elly Schlein, e a Cologno Monzese è tornata a parlare di diritti sociali, alla faccia di chi le rimprovera di tenere alta la bandiera solo dei diritti civili.

GUARDA IL VIDEO DI ELLY SCHLEIN A COLOGNO MONZESE

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

L'annuncio a sorpresa

Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo


in vetrina
Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn


motori
La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.