A- A+
Politica
Salis, l'Ungheria chiede revoca dell'immunità: ora rischia il posto in Europa
Ilaria Salis

Ilaria Salis, l'appoggio dei giornali vicini alla sinistra delle sue idee. Mentre in Regione Lombardia...

Il caso Ilaria Salis non è chiuso, la eurodeputata neo eletta con Avs è tornata libera, ma l'Ungheria non molla la presa. Il Tribunale di Budapest chiederà al Parlamento europeo la revoca dell’immunità per le accuse a suo carico in merito a una presunta aggressione ad un gruppo di neo nazisti. La stessa Salis, tramite il papà Roberto, - riporta Il Corriere della Sera - si era detta consapevole che ci fosse questa possibilità. Intanto, oggi la 40enne — che alle Europee ha ottenuto oltre 176 mila preferenze — farà il suo debutto a Bruxelles insieme a Mimmo Lucano. E sempre oggi è atteso il voto in Consiglio regionale lombardo sulla mozione presentata dal consigliere di FdI Marcello Ventura per il "pignoramento del compenso per morosità nel pagamento dell’affitto delle case popolari".

Leggi anche: Ilaria Salis: "Ecco perché occupavo le case". Ma la sua famiglia ha il villino

Si tratta - prosegue Il Corriere - di un provvedimento che, pur non citando mai Salis, è rivolto esclusivamente a lei. Visto anche che fa riferimento alla presunta situazione debitoria che Aler, l’azienda regionale che gestisce le case popolari, le contesta per 90 mila euro per l’occupazione abusiva di un alloggio a Milano. Si punta non solo al debito da sanare, ma anche al pignoramento dello stipendio da europarlamentare. Intanto però i giornali vicini alla Sinistra - riporta Libero - continuano a sostenerla, tra interviste "sdraiate" sul balcone di casa mentre esalta l'abusivismo nelle case a rilanci delle sue idee: "L'occupazione è l'unica via", scrive Il Manifesto.






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.